SPACE4YOU: Space, a driver for competitiveness and growth è l’evento internazionale organizzato a Bari il 27-28 febbraio 2014 da Regione Puglia e NEREUS, the Network of European Regions Using Space Technologies.
Due giorni di conferenze, spazi espositivi e workshop con i rappresentanti di Commissione Europea, Agenzie Spaziali, Università ed Enti di Ricerca e delle Regioni europee coinvolte in NEREUS per dibattere sul tema “Space, a driver for competitiveness and growth”, condividendo conoscenze, competenze ed esperienze.
L’importanza delle tecnologie spaziali nella vita di tutti i giorni è di tutta evidenza. I relatori mostreranno quanto sia cruciale per le regioni europee l’utilizzo delle competenze e le applicazioni nel settore Spazio, nell’ottica di favorire nuove opportunità di business e affrontare gli obiettivi sociali, economici e ambientali con strumenti efficienti e sostenibili.
Il programma include sessioni che coinvolgono gli utenti finali, sessioni tematiche, tavole rotonde ed eventi speciali.
La conferenza sarà anche l’occasione per Regione Puglia e NEREUS di stimolare e promuovere una strategia, a partire dal 2014, tesa a rinforzare un utilizzo continuo e sistematico dei dati e delle tecnologie spaziali in Europa.
Planetek Italia, membro del Distetto Aerospaziale Pugliese è attivamente coinvolta nei principali programmi di interesse del network NEREUS (GMES-Copernicus) e della Regione Puglia (programma SHIRA e il Centro Fusione Dati)
SPACE4YOU “Space, a driver for competitiveness and growth" dettagli e programma sul sito ufficiale
Report e risorse:
Articoli dal Blog: