I dati satellitari 15 cm High Definition rappresentano il prodotto a più alta risoluzione presente oggi sul mercato.
Generati dal ricampionamento di dati satellitari alla risoluzione di 30 cm della costellazione Maxar Technologies: WorldView-3 e WorldView-4, i dati satellitari 15 cm HD offrono una nuova esperienza in termini di qualità visiva e interpretazione dei dettagli geografici favorendo l’identificazione di elementi di ridotte dimensioni sul terreno.
Complemento perfetto per i dati aerei
Molti utenti di dati aerei stanno già utilizzando i prodotti 15 cm HD per progetti in regioni remote e difficili da raggiungere con voli aerei. Questo prodotto rappresenta, infatti, un ottimo supporto a tutte le attività di mappatura aerea contribuendo a coprire zone impervie con dati satellitari acquisiti in tempi rapidi e senza particolari limitazioni territoriali.
La tecnica di High Definition migliora sensibilmente il livello di dettaglio e la qualità visiva dell’immagine satellitare, favorendo una eccellente interpretazione degli elementi geografici e definizione dei contorni. È una tecnologia che aumenta in modo intelligente il numero di pixel attraverso un modello matematico complesso, agevolando sia il lavoro manuale che gli algoritmi automatici ad estrarre informazioni territoriali significative.
Esempi di dati alla risoluzione di 15 cm HD
(Clicca sulle immagini per ingrandire)
Monitoraggio e identificazione di aree critiche su zone remote
|
Mappatura: informazioni dettagliate sui centri urbani e sulle attività di cantieri
|
Object Detection a supporto di analisi ed estrazione di informazioni automatizzate
|
Caratteristiche
I dati satellitari 15 cm HD sono disponibili in modalità monoscopica e stereoscopica. Sono inoltre distribuiti nel pancromatico e nelle quattro tipiche bande del Blu, Verde, Rosso ed Infrarosso Vicino e, in funzione del satellite che ha acquisito il dato originario, nelle quattro ulteriori bande mulispettrali:
- Coastal Band, utile per lo studio di aree costiere, grazie alle sue caratteristiche di penetrazione dell`acqua e ideale per migliorare i risultati nei processi di correzione atmosferica;
- Yellow Band, molto importante per rendere meglio i colori naturali delle immagini e per ottimizzare i processi di classificazione;
- Red Edge Band, fondamentale per l'analisi approfondita delle condizioni di salute della vegetazione;
- Near Infrared 2 Band, una seconda banda nell'infrarosso vicino, meno influenzata dalle condizioni atmosferiche, estremamente utile a supporto dell'analisi della vegetazione e delle biomasse.
Applicazioni
Applicazioni per cui i dati 15 cm HD sono particolarmente performanti:
- Mapping
- Defense and Security
- Land Classification
- Disaster Preparedness/Response
- Feature Extraction/Change Detection
- Soil/Vegetative Analysis
- Geology: Oil & Gas, Mining
- Environmental Monitoring
- Bathymetry/Coastal Applications
- Identification of Man-made Materials
Maxar 30 cm HD
La stessa tecnica di ricampionamento dei dati a 15 cm HD permette di ottenere i nuovi dati satellitari 30 cm High Definition.
Ottenuti dall’algoritmo proprietario di Maxar applicato a dati satellitari con risoluzione nativa di 50 cm pixel: GeoEye-1, WorldView-1, WorldView-2, hanno l’obiettivo di incrementare notevolmente la disponibilità di dati satellitari alla risoluzione di 30 cm pixel.
Contattaci
Per ulteriori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale chiamando al Tel. +39 0809644200 o scrivendo a sales @ planetek.it (copia e elimina gli spazi).