OpenGeoData Italia: risultati e prospettive emersi dalla prima conferenza. Martedì, 12 Marzo 2013 ore 12,00
- Moderatore: Massimo Zotti
- Relatore: Giovanni Biallo (OpenGeoData Italia);
- Rapporteurs: Andrea Borruso, Redazione Blog TANTO; Sergio Farruggia, Associazione AM/FM; Alfonso Quaglione, Rivista GEOMedia.
Obiettivi: presentare un report della conferenza evidenziandone i risultati, il format adottato, le evidenze in termini di contenuti e prospettive.
Vedi anche le slide e i video della conferenza OpenGeoData Italia del 28 febbraio
DESCRIZIONE DEL WEBINAR
La prima conferenza dell’associazione OpenGeoData Italia ha riscosso un grande interesse. Oltre 500 iscritti confermano gli opendata come un punto rilevante nelle priorità degli operatori del settore, delle Pubbliche Amministrazioni che intendono mettere a disposizone dei cittadini i dati che producono, degli enti di ricerca e privati cittadini.
Durante il webinar saranno presentati i risultati della conferenza attraverso i numeri (iscritti, partecipanti, partecipanti on line) e si discuterà dei contributi presentati dai vari relatori, interagendo con i partecipanti al webinar e dando spazio a domande, approfondimenti, per confrontarsi sulle prospettive e sulle azioni da intraprendere.
Consulta il programma, preiscriviti ai prossimi webinar e rivedi i video su http://www.planetek.it/geoxperience_webinar
La partecipazione ai seminari on-line GeoXperience Webinar è libera e gratuita.
L'obiettivo è condividere in modo interattivo esperienze e conoscenze su temi di particolare importanza per chi opera nel settore della Geomatica e dell'informazione Geospaziale.