XV Conferenza Nazionale ASITA. Parma, 15-18 novembre 2011
presso la prestigiosa Reggia di Colorno.
La Conferenza ASITA è un'iniziativa della Federazione italiana delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali.
Un importante momento d'incontro tra operatori, ricercatori, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.
L'obiettivo scientifico è di favorire il confronto e l`approfondimento su temi specifici promuovendo una visione multidisciplinare e integrata del settore della Geomatica.
Per quest'anno sono previste diverse novità nel Format (sessioni diffuse, sessioni speciali, workshop tematici).
I temi di interesse proposti da Planetek Italia
Quest'anno saremo presenti nello spazio espositivo Sala n.16 dove oltre a presentare le più recenti e innovative soluzioni, daremo spazio agli ultimi casi di successo e ai progetti realizzati e in corso a livello italiano ed europeo. In particolare saranno illustrati i progetti per il nuovo Geoportale europeo INSPIRE, il nuovo Geoportale della Regione Emilia Romagna e le esperienze realizzate nel supportare i Piani Regolatori in diversi Comuni italiani.
Nello stand sarà possibile ritirare gratuitamente l'ultimo numero del magazine GeoXperience.
Lo spazio stand della Sala n.16 sarà inoltre condiviso con lo staff del progetto Geoland2.
Geoland2 ha scelto ASITA quale sede per illustrare le importanti innovazioni ed opportunità che il programma europeo GMES sta introducendo in tutta Europa e che già oggi interessano le Istituzioni, gli enti e i privati di tutti gli Stati Membri che a vario titolo si occupano di Ambiente e Sicurezza.
Per l'occasione Geoland2, oltre a fornire informazioni e demo presentation nello spazio stand, ha organizzato un Workshop per la divulgazione e il confronto con i principali operatori Istituzionali italiani a livello nazionale e regionale.
Workshop
GMES Land products developed in Geoland2: requirements and examples of products for analysis at a European and regional level.
Mercoledì, 16 novembre 2011. Sala Capriate, ore 16,30.
Partecipazione gratuita.
Leggi i dettagli e iscriviti: Workshop Geoland2
LINKS