L'evento Space Policy Industry Dialogue ha l'obiettivo di connettere industria aerospaziale con la politica e le agenzie per consentire un fruttuoso dialogo sullo status e sul futuro del settore. Il settore Spazio è, comparato ad altri settori, significativamente influenzato e guidato dalle politiche. Una interazione regolare ed uno scambio di informazioni tra industria e politica, pertanto, è fondamentale nella comprensione delle aspettative, delle barriere e della futura roadmap dello Spazio in Europa.
Ancor di più, particolari sfide ed opportunità esistono per l'industria delle applicazioni spaziali che necessitano di essere indirizzate a livello Europeo.
L'evento Space Policy Industry/Dialogue fornisce una piattaforma utile a facilitare questo dialogo tra gli attori del settore space & space applications, offendo la possibilità di fare networking ed incontrarsi.
Lo scorso anno NEREUS e bavAIRia e.V. hanno iniziato un dialogo mirato a mettere in relazione le comunità industriali regionali con le amministrazioni e i policymaker. L'obiettivo di questo dialogo è discutere con la comunità locale gli attuali sviluppi nelle politiche spaziali e conoscere le necessità delle aziende locali.
Al meeting di quest'anno Planetek rappresenterà il Distretto Tecnologico Aerospaziale pugliese (DTA) e interverrà nella sessione "2nd Panel Discussion: Challenges in developing space based services and what companies need from politics/ agencies and vice versa".
Dove: Augsburg Kongress am Park
Quando: 24.07.2015
La notizia e le info sul sito web del Network NEREUS