Per la prima volta in Italia, la SpaceUp unconference avrà luogo il 24-25 Ottobre 2015 nella Facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza di Roma.
SpaceUp è una unconference, un incontro che ha l'obiettivo di riunire chiunque sia interessato ai temi dello Spazio. Un evento aperto a tutti gli "space enthusiast", quindi, dagli esperti e professionisti che lavorano nel settore, quali scienziati e ingegneri, ai giornalisti, artisti, insegnanti, studenti o semplicemente ia fan dello Spazio.
Una unconference è un event organizzato dal basso, in cui i temi sono pianificati e strutturati direttamente dai partecipanti all'inizio e durante l'evento.
Lo scopo è condividere le idee e permettere il nascere di collaborazioni.
Planetek Italia ha deciso di supportare l'evento in qualità di sponsor e partecipando attivamente come speaker.
Planetek Italia in questo contesto contribuirà con la propria esperienza di fornitore di soluzioni per l’esplorazione dell’Universo, per il ground segment e l'on-board payload data system delle missioni satellitari di Osservazione della Terra.
Grazie alla recente partecipazione al workshop “Interregional Cooperation in Space” e allo IAC 2015, l’International Astronautical Congress, in queste ore in corso in Israele, porterà inoltre le ultime novità e una panoramica sulle prospettive a breve e medio termine del settore.