Le più recenti soluzioni per applicazioni marino-costiere e per la pianificazione territoriale, basate su immagini da satellite ad altissima risoluzione, come le immagini a 30cm del satellite WorldView-3, saranno oggetto di presentazione da parte di Planetek Italia alla WorldView Global Alliance User Conference 2015, dal 12 al 14t Ottobre, a Monaco di Baviera, Germania.
Dopo la partecipazione al Forum DigitalGlobe "ENGAGE 2015", dove Planetek Italia ha condiviso le proprie competenze e storie di successo, alla WVGA Conference l'azienda presenterà Preciso®, la propria famiglia di prodotti geoinformativi e la case history di uso delle immagini ad altissima risoluzione per la composizione del fondale marino e la mappatura della Posidonia Oceanica in Montenegro e Puglia, come supporto per le attività di monitoraggio e report ambientale.
L'evento WVGA ospiterà le keynote di ESA ESRIN, EU Commission, JRC e EARSC, che contribuiranno a rappresentare lo status e le le più recenti novità dell'industria dell'Osservazione della Terra in Europa. Ci sarà anche spazio per cogliere opportunità di networking.
In qualità di partner della WVGA, Planetek Italia contribuirà, insieme agli altri partner e key players allo sviluppo delle sessioni della conferenza, che svilupperanno temi quali i programmi Europei, sostenibilità & ambiente, sicurezza & Intelligence, ambiente marino, i trend per il prossimo futuro.