OpenGeoData + LandCity Revolution. Roma, 20 e 21 giugno 2016.
Workshop Hexagon Power Portfolio by Planetek Italia 21 giugno nell'ambito dell'evento.
L’evento è nato dalla collaborazione fra il nuovo media LandCity dedicato alle tecnologie, ai dati e alle soluzioni per la città ed il territorio, e l’Associazione OpenGeoData Italia che si occupa di dati geografici aperti. L’evento si pone l'obiettivo di creare il naturale collegamento fra i dati ed il loro uso concreto non solo per progettare, monitorare, gestire la città ed il territorio, ma anche per comunicare con i cittadini, le imprese, i professionisti e gli altri enti.
L’evento offre oltre a sessioni tecniche ed applicative, workshop e corsi in quattro diverse sale, anche una galleria con 16 grandi schermi su cui verranno visualizzati video e presentazioni, una sala 3D ed una sala espositiva che sarà animata dai nostri partner tecnologici.
OpenGeoData + LandCity Revolution. Roma, 20 e 21 giugno 2016.
Centro Congressi del Consiglio Nazionale delle Ricerche in Piazza Aldo Moro.
4ᵃ Conferenza OpenGeoData
Il primo giorno, il 20 giugno, è dedicato ai dati. La 4ᵃ Conferenza OpenGeoData darà il via all’evento con una sessione dedicata alle “OpenGeoData Communities - le comunità che danno valore ai dati geografici aperti”.
LandCity Revolution
Il secondo giorno, il 21 giugno, è dedicato alle tecnologie ed alle soluzioni per la città ed il territorio. Alla sessione plenaria “LandCity Revolution” seguono sessioni tecniche dedicate a vari temi sulle città ed i territori intelligenti.
La partecipazione all'evento è completamente gratuita.
Planetek Italia partecipa ad entrambe le giornate, contribuendo in diverse sessioni tecniche ed educative.
- Plenaria OpenGeoData Communities - le comunità che danno valore ai dati geografici aperti (20 Giugno). Nella sessione plenaria, dedicata quest'anno alle comunità che danno valore ai dati geografici aperti, si parlerà delle comunità di utenti open data. Planetek Italia in particolare fornirà una panoramica sul tema degli utenti dei dati satellitari free.
- Sessione tecnica:usi e consumi dei dati satellitari. (20 Giugno). Interverremo sui nuovi approcci basati sul Cloud per la gestione dei Big (open) Data satellitari ed altri geodati open, con la nascita di nuove piattaforme per erogare servizi di accesso alla conoscenza e di nuovi modelli di business.
- Sessione tecnica: Sistemi Informativi, App e Web application (21 Giugno). Illustreremo l'applicazione Rheticus® Displacement, che utilizza i dati RADAR della missione Sentinel-1, e diversi altri opendata geografici, per monitorare gli spostamenti superficiali del terreno e fornire servizi in abbonamento, per prevenire situazioni critiche a carico di infrastrutture.
- Sessione tecnica: Cruscotti e Città intelligenti (21 Giugno). Parleremo dell’utilizzo di dashboard interattive per offrire servizi di comunicazione dinamici nell’ambito dell’infomobilità, della pianificazione urbana e della tutela ambientale.
Workshop Speciale: La suite Power Portfolio di Hexagon
(21 Giugno - ore 11,30)
Il Power Portfolio di Hexagon Geospatial unisce il meglio delle tecnologie per la fotogrammetria, il remote sensing, il GIS e la cartografia. I software ERDAS IMAGINE, Geomedia, IMAGINE Photogrammetry, APOLLO, sono le punte di diamante di tre suite, Producer, Provider e Platform, ricche di tool specializzati e resi estremamente semplici ed intuitivi, per massimizzare la produttività di chi opera nel mondo dell'informazione geografica e geospaziale. Planetek Italia, premium dealer italiano di Hexagon Geospatial, porterà in questa anteprima italiana le freschissime novità presentate all'evento Hexagon Live in California dal 13 al 16 giugno.