Si svolge all'Università di Palermo, il 22-23-24 Giugno 2016, l'VIII Convegno AIT, curato dall'Associazione Italiana di Telerilevamento.
Nella tre giorni, anche due eventi tematici: l'VIII Workshop CeTeM/AIT sul Telerilevamento a Microonde e il X Workshop tematico ENEA/AIT di Telerilevamento: "Telerilevamento satellitare e da UAV per la gestione di scenari ed emergenze".
L'evento si propone sia come tavolo di discussione per le componenti scientifiche, tecnologiche e di utilizzo coinvolte nel settore dell’Osservazione della Terra da satellite, aereo e di prossimità, sia come luogo di trasferimento tecnologico.
Durante i tre giorni ci sarà l'opportunità di divulgare, sottoforma di interventi orali e poster, i contributi a carattere scientifico, tecnologico e applicativo sui vari argomenti proposti dall'associazione.
Planetek Italia ha scelto di sponsorizzare l'evento e partecipare con un proprio spazio espositivo/divulgativo, e contribuendo alla discussione delle tematiche.
In particolare interverremo Giovedì 23 Giugno:
- ore 14,00 Sessione Sponsor. Workshop il meglio delle tecnologie per la fotogrammetria, il remote sensing, il GIS e la cartografia, offerti dal Power Portfolio di Hexagon Geospatial. Oltre ai software ERDAS IMAGINE, Geomedia, IMAGINE Photogrammetry, APOLLO, sarà illustrato anche l'innovativa applicazione Smart M.Apps.
- ore 17,30 Tavola Rotonda ENEA. L'emergenza Land Degradation nelle politiche ambientali. Il nostro intervento "GeoInfo-aaS: Monitoraggio del consumo di suolo con opendata satellitari e dati INSPIRE in ambiente cloud".