Si svolge presso la sede ESA ESRIN (Frascati) il 12-14 settembre 2016, EO Open Science 2016 Conference, il meeting organizzato dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA) che punta ad esplorare le nuove sfide e le opportunità per la ricerca in ambito Earth Observation, generate dai rapidi progressi del settore Information and Communications Technologies (ICT).
Tra gli ambiti di ricerca, presi in considerazione, ci sono gli strumenti e i software Open, le scienze ad alta intensità di dati, gli ambienti di ricerca virtuale, il crowdsourcing, l'e-learning e la formazione della nuova generazione di scienziati di questo settore.
La conferenza presenterà le attività per l'EO Open Science and Innovation e svilupperà una tabella di marcia per la predisposizione delle future attività di sfruttamento scientifico dell'ESA.
Planetek Italia partecipa all'evento con una propria presentazione dal titolo "From EO science to service delivery: support for EU and local directives in coastal areas" nella sessione "Open and Innovation tools" il giorno 12 settembre alle ore 16,45.
La partecipazione all'evento è gratuita.
Scopri tutti i dettagli su http://eoopenscience.org/index.php
Segui la diretta web: http://www.esa.int/Our_Activities/Observing_the_Earth/Watch_live_EO_Open...
Leggi e scarica il programma