Il 25-26 Aprile 2017 si svolge a Londra ENGAGE 2017, il forum internazionale della DigitalGlobe, che riunisce i principali operatori geospaziali e oltre 300 professionisti provenienti dai settori Oil&Gas, minerario, ambiente, agricoltura, difesa e intelligence e produttori di servizi basati sulla localizzazione in due giorni di discussioni, confronto ed apprendimento.
Planetek Italia, partner DigitalGlobe, è una delle organizzazioni invitate al meeting, con l'obiettivo di presentare le soluzioni più promettenti e le esperienze nel settore dell'osservazione della Terra, attraverso sessioni plenarie, dimostrazioni dal vivo e laboratori, oltre a una serie di esperti che saranno a disposizione per dirigere la discussione e fornire consigli.
Per Planetek, ENGAGE 2017 rappresenta un'ottima iniziativa, in grado di creare reali opportunità di condivisione di idee con gli altri stakeholders del settore dell'osservazione della Terra, di confrontarsi sullo stato dell'arte tecnologico ed applicativo, e di fare "networking" con gli utenti ed attori industriali a livello internazionale.
All'evento Planetek Italia partecipa con un proprio spazio espositivo, presentando Rheticus®, la piattaforma cloud che eroga servizi geoinformativi per il monitoraggio della evoluzione della superficie terrestre, e le Smart M.App, sviluppate con tecnologia Hexagon Geospatial.
L'obiettivo del forum è fornire una prospettiva di alto livello da parte dei leader del settore sulle sfide attuali e sulle linee guida per l'utilizzo delle tecnologie e soluzioni geospaziali in grado di svolgere un un ruolo per superarle.
Un evento ricco di attività, che in due giorni prevede dibattiti focalizzati per settore, conferenze, dimostrazioni di case histories innovative, workshop e oltre 16 ore di opportunità networking.
Il tema della manifestazione di quest'anno è "Trasformare i Big Data in un grande business" riconoscendo il ruolo crescente che telerilevamento e informazioni geospaziali hanno nel favorire una migliore conoscenza della Terra e delle attività umane, e nel generare nuove opportunità in un mondo in continua evoluzione.
L'evento in numeri:
- 300+ senior level attendees
- 40 speakers across different industries
- 30+ countries represented
- innovation zone & masterclass sessions
Visita il sito ufficiale per il programma e per partecipare