Dal 17 al 20 Ottobre 2018 si svolge il SAIE, l'annuale appuntamento dedicato all'edilizia ed al territorio presso la Fiera di Bologna.
Venerdì 19 Ottobre nell'ambito del SAIE 2018 si parlerà anche di "Monitoraggio continuo delle infrastrutture con tecnologia radar da satellite".
Ad illustrare le possibilità offerte dalle tecnologie satellitari radar nel garantire una operatività in sicurezza delle reti di trasporto, nonchè maggiori possibilità di riduzione dei costi connessi, sarà Planetek Italia, in collaborazione con GAP Srl, Spin-off del Politecnico di Bari.
Planetek Italia, infatti, ha inglobato le capacità tecniche offerte dai satelliti radar, per realizzare Rheticus®, una innovativa piattaforma su cloud che eroga servizi geoinformativi per il monitoraggio continuo del territorio e delle infrastrutture. (www.rheticus.eu)
Venerdì’ 19 Ottobre 2018 - Ore 14,30 - 17,30
"Materiali e Nuove Tecnologie per la Sicurezza delle Infrastrutture"
SAIE 2018 - Bologna Fiere, Sala CONCERTO, Centro Servizi Blocco D - Ingresso libero
Per maggiori informazioni e per partecipare: http://www.saiebologna.it/it/programma-convegni/scheda/6188/
SAIE è il Salone della nuova industrializzazione edilizia e del territorio che si svolge annualmente a Bologna.
Si tratta di un’occasione di networking professionale, dove scoprire l’eccellenza di tutta la filiera delle costruzioni, attraverso i percorsi dedicati ai “mercati strategici” e ai temi chiave dell’innovazione, della sicurezza sismica, della sostenibilità e della trasformazione digitale.