“Technology for All” è il forum italiano dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city.
Giunto alla quinta edizione, l’evento si svolgerà a Roma dal 3 al 5 ottobre 2018 nella prestigiosa location dell'Istituto Superiore Antincendi all'interno dell'area archeologica-industriale degli ex-Magazzini Generali a Roma.
All'evento partecipa anche Planetek Italia con due interventi:
Il Forum TECHNOLOGYforALL è un evento dedicato alle tecnologie per il territorio, i beni culturali e le smart city. Anche quest’anno il forum include conferenze e workshop tecnologici, il salone espositivo, le dimostrazioni in campo, i corsi di formazione.
Il Forum, è un momento informativo e formativo, che segue l'intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali.
Le keynote speech affronteranno i settori d'uso, le innovazioni tecnologiche, i costi benefici, le opportunità per le imprese, la formazione, le fonti di finanziamento. Le aziende porteranno le tecnologie che i partecipanti potranno provare con mano. Gli utenti racconteranno le loro esperienze nell'uso delle tecnologie ed i benefici che ne hanno ricavato.
L'innovazione nel presente e nel futuro sarà trattata nella sessione plenaria. Seguiranno poi sessioni tematiche, workshop tecnologici, corsi di formazione, dimostrazioni pratiche anche in campo e relazioni invitate cui partecipano esperti e di giovani innovatori.
Le tecnologie ICT saranno mostrate nelle differenti applicazioni: dalla domotica ai sistemi informativi per gestire la città, dalle tecnologie per il rilievo ed il monitoraggio alle applicazioni mobile e web, dalla geolocalizzazione alle reti urbane multifunzione, dai modelli virtuali 3D alle tecnologie per il restauro e la valorizzazione dei beni culturali. Non mancheranno approfondimenti sui temi dell'infomobilità e dell'ambiente urbano.
Per saperne di più sull'evento e per iscriversi: http://www.technologyforall.it/
Approfondimenti: