“Servizi a Rete Tour 2019” è una piazza d'incontro presso le società multi-utility, che si è svolta a Bologna presso lo spazio Hera il 26 e 27 giugno 2019.
L'evento, organizzato in collaborazione con Hera Group, e ospitato presso la sede Herambiente di Bologna, apre le porte ai tecnici di tutte le società di servizi del territorio nazionale.
Servizi a Rete Tour è un format che nasce con l'obiettivo di creare delle piazze d'incontro presso le società multiutility creando così un confronto altamente tecnico tra gli operatori del settore.
Attraverso le sessioni dei convegni e l'esposizione di tecnologie presso i business point allestiti vengono affrontate tematiche relative alla gestione delle reti idriche, gas, fognarie, elettriche, teleriscaldamento, ecc.
Planetek Italia ha partecipato all'evento, presentando insieme all'Ing. Paolo Gelli di Hera Group i risultati del "Il monitoraggio satellitare in continuo per la prelocalizzazione dei cedimenti sulle reti idriche". Una storia di successo presentata anche all'HxGN Live di Las Vegas, che ha mostrato i risultati del monitoraggio in Emilia-Romagna, utilizando la piattaforma Rheticus® e il servizio Rheticus® Network Alert, basati sui dati dei satelliti europei Copernicus Sentinel.
Durante l'evento sarà anche possibile visitare il desk di Planetek per conoscere da vicino i benefici dell'utilizzo del monitoraggio da satellite delle reti (idriche, fognarie, gas) e delle infrastrutture. (leggi l'articolo per approfondimenti)
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.
Per partecipare registrati entro il 25 giugno sul sito web di Servizi a Rete
Rheticus® Network Alert - The Hera Group success story