Planetek Italia è tra le aziende invitate alla European Space Week 2020 organizzata dalla European GNSS Agency (GSA).
Giovanni Sylos Labini, CEO di Planetek Italia, parteciperà Giovedì 10 Dicembre 2020 alla sessione “EU Space Programme and Economy that works for people” fornendo il punto di vista non solo di Planetek Italia e Planetek Hellas, ma anche il punto di osservazione delle aziende europee, maturato in oltre 30 anni di lavoro nel settore e in qualità di Board Member e Past President di AIPAS, EARSC, SME4SPACE e DTA pugliese.
La European Space Week 2020 (#EUSW2020) si svolge come evento online dal 7 al 11 Dicembre 2020 ed è di sicuro una ottima opportunità condividere la conoscenza con i leader e gli innovatori che guidano e disegnano il futuro dei programmi e delle applicazioni spaziali in Europa.
Organizzata sotto gli auspici della Presidenza tedesca dell'Unione Europea, la European Space Week 2020 include diversi eventi come sessioni plenarie, presentazioni chiave, discussioni e sessioni di conferenze o cerimonie di premiazione di concorsi.
EUSW 2020 affronta temi legati allo spazio coinvolgendo l'intera comunità spaziale europea, dai responsabili politici e le start-up alle autorità pubbliche e agli operatori del settore, e dagli investitori agli utenti interessati alle sfide attuali e alle tendenze future dell'ecosistema spaziale dell'UE.
La European Space Week 2020 si concentra su come il programma spaziale dell'UE sta contribuendo al raggiungimento delle priorità della Commissione Europea per il 2019-2024, con sessioni sul Green Deal europeo, il programma spaziale dell'UE e un'economia che lavora per le persone, il programma spaziale dell'UE e un'Europa adatta all'era digitale, e altri. Con lo spazio che ha un effetto moltiplicatore positivo nell'economia dell'UE, verrà prestata particolare attenzione al modo in cui le sinergie tra Galileo, EGNOS, Copernicus e GovSatCom possono promuovere l'innovazione, la crescita e la sostenibilità. Per gli appassionati di comunicazione e gli amanti dei media digitali, una sessione su come comunicare in modo efficace sul programma #EUSpace sarà guidata dai migliori influencer tecnologici.
Scopri anche la Conferenza GNSS User Consultation Platform 2020