Anche Planetek sarà presente all'Earth Technology Expo (Firenze, 13-16 Ottobre), la prima esposizione italiana delle applicazioni tecnologiche e dell’innovazione previste dalle linee guida del #NextGenerationEU.
Nell'ambito dell'evento, abbiamo la possibilità di contribuire al dibattito sulle possibilità offerte dall’osservazione geospaziale della Terra per il controllo del territorio e la riduzione dei rischi naturali. (Giovedì 14 ottobre, ore 14,30 Sala Fureria - Sessione: osservazione geospaziale della Terra)
All'interno del nostro stand avremo inoltre la possibilità di illustrare le soluzioni più recenti basate su tecnologie di osservazione della Terra sviluppate per supportare enti pubblici, autorità e aziende private in settori strategici nelle proprie attività tese a migliorare la vita dei cittadini, aumentare la sicurezza dai grandi rischi naturali, attuare una buona gestione del territorio, nella modellistica più affidabile degli effetti del cambiamento climatico, nonché nella gestione dei beni culturali e della rete produttiva nazionale, con particolare attenzione alla #TransizioneEnergetica.
Il tema. TRANSIZIONE DIGITALE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA.
Tecnologie per clima, ambiente, mare, acque, città, lavoro, produzioni, gestione e controllo dei rischi naturali e di natura antropica.
L'obiettivo dell'Earth Technology Expo è mostrare la leadership tecnologica italiana con esposizioni, convegni, presentazioni, collegamenti, tutte le novità dall'Agenzia Spaziale Italiana a enti di ricerca, università, società e aziende, spin off, startup, regioni ed enti locali in tutti i settori.
Tutto sulle tecnologie per proteggere la Terra, sui punti di forza italiani nel dominio spaziale, e nei sistemi geospaziali di monitoraggio della Terra.
Scopri di più e registrati su: https://www.etexpo.it