“Technology for All” è il forum italiano dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city.
L’evento si svolge a Roma dal 21 al 23 novembre 2022 nella prestigiosa location della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, con una prima giornata dedicata a dimostrazioni pratiche dell’uso di alcune delle tecnologie dedicate per emergenza, gestione e monitoraggio del territorio.
Planetek Italia partecipa al TfA 2022 con un proprio stand e contribuirà con interventi in workshop tematici per illustrare le più recenti innovazioni nei prodotti e servizi di osservazione della Terra a supporto dei professionisti, delle aziende e degli enti, coinvolti nelle attività di management del territorio e delle infrastrutture per lo sviluppo sostenibile, la transizione ecologica e la salvaguardia di beni, persone e asset strategici.
Sessioni e interventi:
- Martedi 22 Novembre. Geodati da satellite - "Il panorama attuale dell’Osservazione della Terra", Speaker: Massimo Zotti.
- Mercoledì 23 Novembre. Tecniche non invasive di indagine - "Salvaguardare le infrastrutture e le risorse. I satelliti per il monitoraggio e l’analisi predittiva"
Il Forum TECHNOLOGYforALL è un evento dedicato alle tecnologie per il territorio, i beni culturali e le smart city. Anche quest’anno il forum include conferenze e workshop tecnologici, il salone espositivo, le dimostrazioni in campo, i corsi di formazione.
Il Forum è un momento informativo e formativo, che segue l'intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali. Tra le tecnologie e le applicazioni al centro del dibattito Droni, Laser Scanner, BIM, Geodati, Satelliti, AR / VR e MR, Positioning, Smart City, Emergency management, Transizione Digitale ed Ecologica, Autonomous Drive.
Per saperne di più: https://www.technologyforall.it/