NSE23 - New Space Economy ExpoForum, 5-7 Dicembre 2023 è una fiera ideata e organizzata da Fondazione E. Amaldi e Fiera Roma, col patrocinio dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
In questa edizione, Planetek partecipa con un proprio stand (PAD 4 - Stand B 1-2) e intervenendo nelle sessioni tematiche per rappresentare la visione, le prospettive e le soluzioni in ambito Earth Observation e New Space a supporto degli utenti non-space per la costruzione di una società sostenibile e per ispirare le nuove generazioni.
Planetek Italia in questo contesto porterà, tra le altre, le tematiche legate alla sostenibilità dello Spazio. Planetek è, infatti, tra le aziende che hanno sottoscritto lo "Statement for Responsible Space Sector", l'accordo internazionale sottoscritto durante il Consiglio Ministeriale ESA del 2022 dagli stakeholder del settore per un impegno comune verso una costruzione di una industria spaziale sostenibile e di supporto allo sforzo globale per un futuro più sostenibile per tutti.
Sessioni in cui interverremo:
- Mercoledì 6 Dicembre inizio ore 9:30 - “From the EU Recovery Plan, New Earth Observation Services for the Central Government” - Giovanni Sylos Labini
Consulta il Programma delle Conferenze
NSE ExpoForum è un evento internazionale dedicato ai temi della New Space Economy e alla sua capacità di promuovere e creare nuove opportunità di mercato in Europa. Il Forum NSE Expo mira a creare opportunità di incontro e scambio di opinioni tra grandi attori industriali, PMI innovative, investitori, start-up, centri di ricerca, agenzie spaziali e istituzioni con interessi nello spazio.
I temi affrontati includono una vasta gamma di settori ad alto potenziale, tra i quali: agricoltura e alimentazione, bio-scienze, salute, sicurezza, TLC, logistica, trasporti, sostenibilità ambientale, esplorazione, utilizzo delle risorse planetarie.
Oltre le conferenze e gli eventi, NSE ExpoForum include anche un'area espositiva, competizioni per start-up e challenge per studenti.
Per saperne di più vai su https://www.nseexpoforum.com/