Si svolge a Salerno l'1 e 2 Dicembre 2016 la 10a edizione del Premio Best Practices per l'innovazione.
Il “Premio Best Practices per l’Innovazione” nasce nel 2006, su iniziativa del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, con l’obiettivo di diffondere la “cultura” dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione realizzati dalle imprese del settore servizi.
L’evento finale del Premio si articola su due giornate, durante le quali i partecipanti hanno la possibilità di presentare la propria case history ad imprenditori, influenzatori, investitori, e sviluppare relazioni all’interno del “networking” del Premio.
L’iniziativa è rivolta sia alle aziende del settore manifatturiero che dei servizi purchè abbiano realizzato un progetto innovativo - tecnologico, di prodotto, di processo e sociale - con risultati dimostrabili e misurabili. Al suo interno è, inoltre, presente la sezione “Upstart” intitolata a Paolo Traci (un ingegnere di Battipaglia morto per un incidente di cantiere)” dedicata ai giovani aspiranti imprenditori e appunto alle start up.
In totale quest'anno sono 101 i progetti partecipanti, provenienti da tutta Italia.
Durante la seconda giornata si svolge la cerimonia di premiazione dei progetti di innovazione più interessanti. Il "pubblico da casa" può partecipare alle votazioni dei progetti sul sito ufficiale e seguire la diretta web su Facebook (non è necessario essere iscritti al social) e su youtube.
Planetek Italia quest'anno ha presentato il proprio servizio Rheticus® Displacement, che potete leggere e votare qui. (cliccare sul QR code)
Cos'è Rheticus® Displacement. Guarda come funziona su www.rheticus.eu
In precedenza abbiamo presentato AtlanteEolico, il portale che pubblica la mappa della ventosità nella nostra penisola ad alta risoluzione e la case history sulla Pianificazione Territoriale per il Comune di Conversano.
Per tutti i dettagli e per consultare il programma vai sul sito www.premiobestpractices.it