CConvert, sviluppato da Planetek Italia, è un programma dall'intuitiva interfaccia grafica che permette con grande facilità di effettuare conversioni tra sistemi di coordinate, quali ad esempio Universal Transverse Mercatore (UTM) e Gauss-Boaga.
L'integrazione di dati disponibili in diversi sistemi di coordinate all'interno di applicazioni GIS è spesso complessa se non si dispone di un adeguato strumento che permetta di effettuare la conversione del dato nel sistema di riferimento prescelto. CConvert rappresenta la risposta a questo genere di esigenza.
Utilizzando CConvert è possibile convertire le coordinate di interi file formato shape (.shp) di ArcView. CConvert inoltre può convertire anche dati tra ellissoidi di riferimento differenti, in particolare ED50, WGS84, e Roma 40.
Inserendo le coppie di coordinate da convertire in una semplice finestra di dialogo come quella rappresentata in figura, CConvert trasforma dunque in pochi secondi i dati da un sistema all`altro.
CConvert è disponibile in due lingue (Italiano e Inglese). La versione Light consente la conversione di singoli punti.
Per la conversione di shape file è richiesto l'inserimento del codice di attivazione della licenza, che viene rilasciato all'atto dell'acquisto del prodotto. Per informazioni sul prezzo di CConvert contattare l'ufficio commerciale di Planetek Italia all'indirizzo e-mail: sales @ planetek . it