Tutti coloro che operano nel settore della fotogrammetria utilizzano stereocoppie di dati aerei e da satellite per creare modelli digitali del terreno in 3D.
L’utilizzo di specifici software applicativi permettono poi di effettuare misure di coordinate x, y e z relative ad elementi sul terreno, edifici ed altri oggetti naturali o antropici.E’ quindi importante dotarsi della necessaria attrezzatura hardware e software per sfruttare al massimo il contenuto 3D estraibile da una coppia di immagini Stereo.
L`offerta di Planetek Italia per la visualizzazione di immagini in Stereoscopia 3D comprende soluzioni basate su:
-
Monitor passivo Stereoscopic 3D PluralView di Schneider Digital (scheda prodotto);
-
Monitor passivo Contour Vision;
Planetek Italia fornisce per ciascuno dei monitor indicati le relative schede video compatibili ed i prodotti ERDAS per fotogrammetria IMAGINE PHOTOGRAMMETRY LPS e per immagini da satellite Stereo Analyst (disponibile per ERDAS IMAGINE e per ArcGIS).
Kit 3D NVIDIA vision
Già dall' agosto 2019 la NVIDIA ha annunciato lo stop alla vendita del suo prodotto 3D VISION kit; questi occhialini non sono quindi più disponibili sul mercato e, cosa più grave, la NVIDIA non ne aggiorna più i driver. Se siete già in possesso di questi visori, questo mancato aggiornamento dei driver potrebbe creare problemi di instabilità e malfunzionamenti, ad esempio a seguito di un aggiornamento del sistema operativo. Se i tuoi occhialini 3D NVIDIA non funzionano più, contattaci, ti daremo una mano a rendere il tuo sistema nuovamente funzionante (qualora fosse possibile, dipende da molti fattori sia hardware che software) o ti aiuteremo a scegliere l'alternativa migliore in base alle tue esigenze. Contattaci all'indirizzo hexagon@planetek.it
Queste soluzioni per stereoscopia forniscono, su un monitor desktop, immagini in stereoscopia di alta qualità ideali per applicazioni di:
- fotogrammetria satellitare e aerea;
- applicazioni mediche;
- chimica computazionale
- visualizzazione di modellistica complessa;
- video games.
I monitor Stereoscopici 3D PluralView della Schneider sono strumenti altamente professionali riservati agli utenti che si occupano di restituzione stereoscopica come attività predominante.
I prodotti dove previsto, vengono forniti completi di occhiali polarizzati in diversi modelli.
Per informazioni contatta gli uffici commerciali di Planetek Italia.