Si svolge a Roma il 21 e 22 Settembre 2011 la Conferenza annuale AMFM.
La Conferenza AMFM 2011 è strutturata in due giornate tematiche.
La prima giornata, il 21 settembre, la conferenza "Informazione geospaziale per la sicurezza nelle aree urbane" affronta il tema delle'importanza strategica e operativa delle informazioni geospaziali e dei sistemi che sono indispensabile supporto per la gestione della sicurezza nelle aree urbane. In questa sessione Planetek Italia presenterà le tecniche e le metodologie adottate nei progetti europei per la Sicurezza.
La seconda giornata, il 22 settembre, è dedicata al tema della interoperabilità delle informazioni geospaziali nella pianificazione territoriale, presentando e discutendo con gli stakeolders i risultati del progetto europeo Plan4all del quale AMFM è partner.
Planetek Italia parteciperà ad entrambe le giornate con due interventi.
Il 21 settembre illustrerà quale contributo l'Osservazione della Terra può offrire alla sicurezza in ambito urbano, con le applicazioni del programma GMES per il monitoraggio globale per l'ambiente e la sicurezza.
Il 22, nell’ambito del progetto Plan4all, Planetek porterà la propria esperienza in ambito INSPIRE e relazionerà su "Il processo di testing delle data specifications: le milestones future di INSPIRE".
Per ulteriori informazioni:
Pagina Evento: http://www.amfm.it
Programma: brochure_AMFM201