Non hai potuto partecipare?
Durata: 1h 20 minuti.
I CONTENUTI DEL WEBINAR
Hai acquistato dati LiDAR e li vuoi valorizzare? Vuoi condividere i tuoi dati con i colleghi in modo semplice? Ti serve un sistema unico per passare dal desktop al web?
Il LiDAR si è evoluto rapidamente e da essere una tecnologia di nicchia ha acquisito la dignità di fonte informativa primaria per la generazione di superfici 3D con scopi commerciali o militari e per l'estrazione di features.
Il formato LAS nel frattempo è diventato lo standard de facto per l'archiviazione di nuvole di punti acquisite da LiDAR (o estratte mediante analisi stereoscopica di fotogrammi digitali). Questo formato si è affermato come la prima vera soluzione per l’archiviazione efficiente e compatta delle nuvole di punti, ed utile a garantire l’interoperabilità dei dati stessi.
La sfida oggi è gestire le nuvole di punti .LAS in un unico workflow che include tutte le fasi del processo: dall'archiviazione, catalogazione e distribuzione fino all’elaborazione, analisi e rappresentazione 3D.
Il valore dei dati risulta così aumentato dalla possibilità della loro diffusione su Web anche attraverso servizi di elaborazione con standard OGC WPS (Web Processing Service).
Il webinar presenterà le caratteristiche e i vantaggi di adottare le tecnologie integrate del nuovo portfolio prodotti Intergraph Geospatial 2013 per la gestione delle nuvole di punti LiDAR mostrando l'utilizzo operativo ed integrato dei prodotti della famiglia Geomedia ed ERDAS.
Planetek Italia ha organizzato, nell'ambito dell'iniziativa GeoXperience Webinar, un ciclo di webinar (seminari via internet) tecnologici dedicati alla suite di prodotti Hexagon Geospatial.
Durante i webinar della durata di 1 ora saranno presentate, anche attraverso casi d'uso reali, le funzionalità del nuovo Geospatial Portfolio 2013.
CONSULTA IL CALENDARIO COMPLETO DEI WEBINAR
per preiscriverti ai prossimi appuntamenti o per guardare i podcast video dei webinar già svolti.