GeoMedia 3D è un'estensione di GeoMedia sviluppata specificatamente per l'analisi tridimensionale dei dati geospaziali e che consente di creare realtà virtuali tridimensionali per un'analisi accurata sfruttando ogni punto di vista.
Attraverso l'aggiunta di una map window 3D è possibile visualizzare, esplorare, analizzare e integrare dati sfruttando l'informazione altimetrica associata. La map window 3D è perfettamente integrata nell'interfaccia standard di GeoMediae permette l'accesso completo e simultaneo a tutte le funzionalità di analisi di GeoMedia 2D.
Con GeoMedia 3D è possibile creare scenari fotorealistici tridimensionali utilizzando immagini e superfici 3D dell'area di interesse. L'integrazione in un unico ambiente 3D georeferenziato di differenti tipologie di dato, quali immagini, superfici e modelli altimetrici, dati vettoriali, features e modelli 3D derivati da CityGML e Google models, rende GeoMedia 3D indispensabile per le analisi a supporto dei settori della Difesa, delle Infrastrutture, dei Trasporti, della Pubblica Sicurezza, delle Reti Tecnologiche, ecc.
E' possibile visualizzare e gestire superfici e modelli del terreno creati con GeoMedia Grid, così come file di elevazione comuni (DTED, USGS DEM, SDTS, GeoTIFF, IMG, ArcBinary).
GeoMedia 3D fornisce strumenti di navigazione 3D semplici e intuitivi insieme a strumenti di co-selezione e co-localizzazione tra le map window 2D e 3D. La terza dimensione degli oggetti è resa tramite l'estrusione delle feature che può basarsi sui valori di elevazione o su attributi selezionati potendo beneficiare di un ricco set di opzioni per la vestizione grafica (urban modeling). La possibilità di scegliere di lavorare in ambiente 3D o 2D, o simultaneamente in entrambi, rende GeoMedia 3D una soluzione molto flessibile nell'ottimizzare risorse e performance.
Incorporare la visualizzazione tridimensionale nei propri workflow di analisi supporta efficacemente i decision makers che basano le loro scelte su previsioni e scenari realistici.
La consapevolezza situazionale è facilitata anche dalla possibilità di effettuare voli virtuali all'interno dell'area di interesse.
Visita la pagina prodotto sul sito della casa madre.