Geospatial world tour 2014
Energy Conference, Milano 27 maggio 2014.
Le soluzioni geospaziali per il management del settore energetico: Utilities Network Design, Data Acquisition, Real Time Monitoring and WorkForce Management.
Come semplificare l’aggiornamento e la condivisione di informazioni geospaziali e i flussi di lavoro nella pianificazione e gestione delle proprie attività?
Il Geospatial world tour 2014 fa tappa a Milano con l'obiettivo di scoprire quali soluzioni e strumenti hanno a disposizione i professionisti e i decision makers che operano nel settore energetico. Hexagon | Intergraph e Planetek Italia propongono un quadro d’insieme fatto di focus tecnologici e casi applicativi concreti.
Durante ciascun evento saranno realizzate delle demo live delle più interessanti funzionalità e novità del Geospatial Portfolio 2014 Hexagon Geospatial (Intergraph + ERDAS). Al termine della sessione i partecipanti riceveranno una licenza della suite Intergraph della durata di 30 gg.
Energy Conference, Milano 27 maggio 2014.
Dove: StarHotels Echo, Via Andrea Doria 4, Milano
Scarica qui il programma in PDF
Programma
09:30 – 10:00 Hexagon Geospatial – Planetek Italia (Vedi la PPT)
10:00 – 10:30 Le soluzioni Geospaziali per il mondo ENERGY. (Vedi la PPT)
I sistemi integrati di processing geospaziale a supporto della progettazione ed analisi dati di rete fusi in un contesto geospaziale, evolvendo sino alla diffusione su moderni strumenti ”smart” attraverso una piattaforma web ad elevate prestazioni.
10:30 – 11:00 Network Design & Maintenance per le reti tecnologiche (Vedi la PPT)
- G/Tech
- Fiber Optic Management
- Outage Management / Inservice
Le soluzioni Intergraph consentono di integrare i processi di progettazione delle reti con i processi legati alle operazioni in campo garantendo il massimo livello di aggiornamento dei dati e la loro continua condivisione tra squadre, centrale operativa e uffici di progettazione garantendo così la massima stabilità ed efficienza della smart grid.
11:00 – 11:30 La gestione del processo di acquisizione e gestione dati (Vedi la PPT)
Dati ottici, LiDAR e RADAR da piattaforme satellitari, aeree e APR e la loro integrazione e analisi in tempo reale. I Big Data geospaziali.
11:50 – 12:10 Infrastructure Real-time Monitoring (Vedi la PPT)
La gestione integrata di dati provenienti da più fonti e in differenti formati in un unico quadro operativo assicura la massima consapevolezza situazionale.
12:10 – 12:30 Tecnologie Geospaziali a supporto del “Physical Security Information Management” (Vedi la PPT)
A cura di CITEL
12:30 – 12:50 Atlanti per le energie rinnovabili (Vedi la PPT)
Un esempio di applicazione WebGIS per la divulgazione di informazioni a supporto della pianificazione di investimenti nel settore eolico.
12.50 – 13:10 Tecnologie Satellitari a supporto della progettazione (Vedi la PPT)
Esempi applicativi di estrazione di informazioni cartografiche da riprese satellitari, spaziando dalla alla mappatura dei fondali marini e la batimetria a supporto della progettazione dei punti di atterraggio delle pipeline, alla generazione di modelli digitali del terreno.
13.10 – 13:30 Conclusioni, Q&A e Tavola Rotonda