WorldView-3 è il primo satellite commerciale ad altissima risoluzione dotato di 26 bande super-spettrali e dalle grandi capacità di acquisizione.
Lanciato nel 2014, WorldView-3 è uno dei satelliti in orbita della DigitalGlobe | Maxar technologies, insieme a: Ikonos, QuickBird, GeoEye-1, WorldView-1, WorldView-2 e WorldView-4.
DIGITALGLOBE Webinar series
"Saving Time and Resources in Global Dredging Activities"
Caratteristiche
WorldView-3 è in grado di acquisire immagini alla risoluzione di 31 cm pancromatica, 1,24 m multispettrale, 3,7 m nell’infrarosso a onde corte e 30 m CAVIS (Clouds, Aerosols, Vapors, Ice, and Snow). A causa delle limitazioni imposte dalla legge le immagini, che saranno commercializzabili a partire da febbraio 2015, saranno fornite alla risoluzione di 40 cm.
Con un tempo medio di rivisitazione inferiore a 1 giorno, WorldView-3 è in grado di acquisire fino a 680.000 km² al giorno.
Applicazioni nuove e per cui è particolarmente performante:
- Mapping
- Land Classifications
- Disaster Preparedness/Response
- Feature Extraction/Change Detection
- Soil/Vegetative Analysis
- Geology: Oil & Gas, Mining
- Environmental Monitoring
- Bathymetry/Coastal Applications
- Identification of Man-made Materials
Guarda alcuni esempi di immagini a 30cm e scopri tutte le caratteristiche dei satelliti Maxar
Non ti servono le immagini o non vorresti acquistarle?
Le immagini satellitari oggi sono disponibili anche in abbonamento, oppure, come prodotti geoinformativi ready-to-use per il tuo GIS. O ancora, puoi ricevere solo servizi geoinformativi su determinate aree e per un periodo di tempo.