Il Distretto Tecnologico Aerospaziale pugliese ha indetto un Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l’assegnazione di n. 10 borse di studio per laureati magistrali per partecipare al percorso formativo per ESPERTI NELL’USO DI TECNOLOGIE ABILITANTI DEL SETTORE SPAZIO.
Il percorso formativo, della durata complessiva di 1.500 ore, si articola in attività d’aula (per complessive 660 ore) e in attività di stage (della durata di 840 ore). Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso la sede del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Gli stage si svolgeranno presso le sedi pugliesi delle aziende che stipuleranno con i borsisti i contratti di borsa di studio.
A chi è rivolto
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso in oggetto, senza limiti di età e di cittadinanza, coloro che abbiano il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza e che, entro la data di scadenza del presente bando, siano:
- in possesso di diploma di laurea di II livello (laurea magistrale) in Fisica, Chimica, Matematica, Informatica, Scienze Geologiche e Geofisiche, Astronomia, Ingegneria, Architettura o equipollenti (V.O.);
- disoccupati alla data di accettazione della borsa di studio;
- residenti nelle regioni della convergenza (Puglia, Campania, Calabria, Sicilia).
Le domande di partecipazione possono essere inviate a partire dal 10 aprile 2015 fino all' 11 maggio 2015.
Caratteristiche delle borsa di studio
Il valore di ciascuna borsa di studio è di Euro 23.800,00 onnicomprensivo, che sarà corrisposta in 14 rate mensili. I contratti di borsa di studio saranno stipulati direttamente con le aziende presso cui si svolgeranno gli stage.
Proponente
ATS AEROSPAZIO PUGLIA composta da: Distretto Tecnologico Aerospaziale (in sigla DTA) scarl, capofila e struttura responsabile della formazione, IMT srl, Sitael SpA, GAP srl.
Soci esecutori
Planetek Italia srl, Sitael SpA, EnginSoft SpA, Politecnico di Bari, Università di Bari, CNR
Sul sito internet del DTA scarl sono disponibili tutte le informazioni, il bando, la domanda di ammissione e sarà pubblicata la graduatoria finale.