M. App X è un’applicazione web che mette a disposizione sofisticate funzionalità di elaborazione ed analisi di dati geospaziali per la sicurezza e difesa.
M. App X è una soluzione enterprise che fornisce, tramite una potente applicazione web, strumenti efficaci e di semplice utilizzo per l'elaborazione di immagini e dati vettoriali e per la creazione di prodotti derivati e report informativi.
M. App X, derivante da decenni di esperienza nel settore dell'image analysis , contiene tools e workflow specifici per attività in ambito IMINT e GEOINT, pensati per le organizzazioni che si occupano di difesa e sicurezza.
VIDEO
M.App X offre, tramite web, tutte le più importanti funzionalità di cui gli analisti di dati geospaziali necessitano per: visualizzare e analizzare dati e creare mappe e report.
Mapp. X offre un accesso ai dati semplificato, workflows specifici per l' ambito difesa, possibilità di installazione su infrastrutture e/o cloud privati (on premises) o pubblici. La possibilità di gestire diversi utenti tramite un unica installazione permette di semplificare le procedure di aggiornamento e manutenzione del software, eliminando difatto il tempo per le installazioni e solitamente richiesto nel caso di software tradizionali.
Il client web di Mapp.X è compatibile con tutti i browser attualmente in uso, offrendo in questo modo la possibilità di utilizzarne le funzionalità sia su pc tradizionali che su portatili e laptop.
Caratteristiche chiave sono:
Smart Data Managemen t: utilizza una Shoebox per gestire e organizzare dati quali immagini, DEM, annotazioni, dati vettoriali e stereocoppie. Una Shoebox è un elenco di tutti i dati associati al progetto o ai progetti aperti. I dati possono essere organizzati sia in funzione dell'area di interesse che in funzione di uno specifico task;
Elaborazione dinamica delle immagini: processa on-the flight le tue immagini utilizzando le numerose catene di elaborazione disponibili, tra i quali: l'algoritmo per l'ortorettifica, il pan-sharpening, la creazione di DEM da stereocoppie, gli algoritmi per l'analisi di modelli altimetrici e gli algoritmi conformi con lo standard SIPS, sviluppato dall'Agenzia Nazionale di Geospatial Intelligence (NGA) degli Stati Uniti, e tanti altri;
Misurazioni precise : esegui in modo semplice misure di posizione, di angoli, di aree e di perimetri utilizzando i modelli geometrici associati alle immagini utilizzate.
Annotazioni Smart : crea un'annotazione con uno stile ricco e preciso utilizzando simboli, linee, poligoni e testo. Le coordinate vengono riportate e memorizzate nello spazio della mappa per facilitare la sovrapposizione e il confronto con altre immagini;
Feature collection: il software permette di creare, sostituire, aggiornare ed eliminare i dati vettoriali visualizzati su mappa, misurare e salvare le coordinate 2D o 3D, modificare gli attributi su una o più feature.
Strumenti per la gestione dei layer: gestisci in modo semplice l'ordine dei layer visualizzati mappa, il livello di trasparenza del livello, lo stile dei dati vettoriali, etc.
Brochures:
Video: