Si svolge a Vienna, dall'8 al 13 Aprile, l'Assemblea Generale EGU 2018, organizzata dalla European Geosciences Union.
L'Assemblea Generale EGU 2018 è uno dei maggiori eventi del settore e riunisce professionisti e ricercatori in geoscienze da tutto il mondo, esperti nelle discipline della Terra e delle scienze planetarie e dello spazio. La EGU si propone di offrire uno spazio forum in cui scienziati, e in particolare i giovani ricercatori, possano presentare i propri lavori e disctere le proprie idee con esperti di tutti gli ambiti delle geoscienze e dell'esplorazione spaziale.
La conferenza di quest'anno prevede una sessione dell'EGU sulle sfide per le geoscienze e dibattiti sulla geoingegneria a basso rischio e sulle minacce alla vita sulla Terra, i nuovi risultati delle missioni dell'ESA e della NASA, i fenomeni naturali disastrosi nelle aree costiere e la stagione degli incendi del 2017, per citare alcuni temi.
Planetek participa all'evento illustrando le più recenti soluzioni realizzate e le competenze tecnologiche maturate nelle applicazioni per la Terra e lo Spazio. In particolare, presenterà il tema "Monitoring of Coastal Areas with the Coastal Thematic Exploitation Platform" nella sessione ESSI1.1 - Informatics in Oceanography and Ocean Science, room 0.49, Martedì 10 Aprile 2018, alle 08:30
Per tutti i dettagli e per iscrizioni all'evento visita il sito web ufficiale dell'EGU 2018