“Technology for All” è il forum italiano dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city.
Giunto alla sesta edizione, l’evento si è svolto a Roma dal 4 al 6 dicembre 2019 nella prestigiosa location dell'Istituto Superiore Antincendi all'interno dell'area archeologica-industriale degli ex-Magazzini Generali a Roma con temi specifici per l’emergenza, gestione e monitoraggio del territorio.
Quali dati e strumenti per gestire emergenze e sicurezza?
Planetek Italia ha partecipato al TfA 2019 con un proprio stand e organizzando un workshop tematico gratuito il 6 dicembre per illustrare le più recenti innovazioni nei prodotti e servizi di osservazione della Terra a supporto dei professionisti, delle aziende e degli enti, coinvolti nelle attività di management del territorio e delle infrastrutture critiche.
I nostri interventi:
- Giovedì 5 Dicembre ore 11,30 - Aula Magna - Sessione "Osservazione della Terra: uso, dati e diffusione"
- Venerdì 6 Dicembre ore 12,00 - Sala 2 - Workshop: "Immagini satellitari per la gestione delle emergenze: le nuove modalità di accesso in abbonamento".
Il Forum TECHNOLOGYforALL è un evento dedicato alle tecnologie per il territorio, i beni culturali e le smart city. Anche quest’anno il forum include conferenze e workshop tecnologici, il salone espositivo, le dimostrazioni in campo, i corsi di formazione.
Il Forum, è un momento informativo e formativo, che segue l'intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali.
In questo 6° appuntamento si riprendono i temi che più hanno caratterizzato il dibattito tra gli utenti del forum. “Digitizing the world”, “Heritage Watchers Hub”, “IoT, 5G, Positioning” rappresentano le parole chiave del forum, che si risolve in 3 giornate di lavori di cui la prima con il workshop in campo e le altre due per dibattere di tecnologie e progetti nelle 8 sessioni primarie, e in diversi altri momenti con workshop, hackathon ed altri incontri tecnici.
Droni, Laser Scanner, BIM, Geodati, Satelliti, AR / VR e MR, Positioning, Smart City, Autonomous Drive, sono solo alcune delle tecnologie su cui si farà il punto attraverso relazioni, report ed approfondimenti tecnici.
L'innovazione nel presente e nel futuro sarà trattata nella sessione plenaria. Seguiranno poi sessioni tematiche, workshop tecnologici, corsi di formazione, dimostrazioni pratiche anche in campo e relazioni invitate cui partecipano esperti e di giovani innovatori.
Le tecnologie ICT saranno mostrate nelle differenti applicazioni: dalla domotica ai sistemi informativi per gestire la città, dalle tecnologie per il rilievo ed il monitoraggio alle applicazioni mobile e web, dalla geolocalizzazione alle reti urbane multifunzione, dai modelli virtuali 3D alle tecnologie per il restauro e la valorizzazione dei beni culturali. Non mancheranno approfondimenti sui temi dell'infomobilità e dell'ambiente urbano.
Per saperne di più: https://www.technologyforall.it/