Planetek Italia e Planetek Hellas sono tra le aziende invitate alla European Space Week 2022 organizzata a Praga il 3-6 Ottobre 2022 da European Commission e EU Agency for the Space Programme (EUSPA) in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Repubblica Ceca e la città di Praga.
Il team Planetek interverrà alle sessioni di User Consulation Platform presentando progetti e soluzioni durante le sessioni "Maritime & Fisheries", "Infrastructure", "Emergency Management and Humanitarian Aid".
La European Space Week 2022 (#EUSW2022) è una ottima opportunità per condividere la conoscenza con i leader e gli innovatori che guidano e disegnano il futuro dei programmi e delle applicazioni spaziali in Europa. Tra sessioni plenarie, inspirational speeches, discussioni e sessioni tematiche, la EUSW affronta temi legati allo spazio coinvolgendo l'intera comunità spaziale europea, dai responsabili politici e le start-up alle autorità pubbliche e agli operatori del settore, ma anche gli investitori e gli utenti interessati alle sfide attuali e alle tendenze future dell'ecosistema spaziale dell'UE.
La European Space Week 2022 si concentra su come il programma spaziale dell'UE sta contribuendo al raggiungimento delle priorità della Commissione Europea per il 2019-2024, con sessioni sul Green Deal europeo, il programma spaziale dell'UE e un'economia che lavora per le persone, il programma spaziale dell'UE e un'Europa adatta all'era digitale, e altri. Con lo spazio che ha un effetto moltiplicatore positivo nell'economia dell'UE, viene prestata particolare attenzione al modo in cui le sinergie tra Galileo, EGNOS, Copernicus e GovSatCom possono promuovere l'innovazione, la crescita e la sostenibilità.