Planetek Italia partecipa a We Make Future - Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale, presso la Fiera di Rimini dal 15 al 17 giugno 2023.
L'evento è dedicato alle principali tematiche dell'innovazione e alle sue declinazioni in ogni ambito e settore.
Il WMF si propone come uno strumento condiviso e aperto a tutti i partecipanti, attori pubblici e del mercato, esperti, startup, tech company e stakeholders coinvolti nel percorso di innovazione dell'ecosistema digitale, italiano e internazionale.
All'evento sono attesi importanti rappresentative internazionali e ospiti del calibro di Tim Berners-Lee, Manuel Castells, Jerry Kaplan, gli Ambasciatori di Svezia, Algeria e Lettonia, oltre che player quali Agenzia ICE, INTEL, Microsoft, Oracle, Pegasus Ventures, Istituto Italiano di Tecnologia, Hanson Robotics, Gravity Industries.
Durante tutta la tre giorni, il WMF propone iniziative di formazione, business e networking, arte, cultura e intrattenimento.
Planetek Italia sarà presente nello spazio espositivo della Regione Puglia, intervenendo nel programma dei workshop sui temi CyberSecurity e Aerospazio.
In particolare, Vincenzo Barbieri, CMO di Planetek Italia interverrà parlando di "Intelligenza satellitare: SpaceEdge" uno dei programmi di punta che Planetek sta sviluppando in collaborazione con il Phi-Lab dell'ESA che sfrutta l'intelligenza artificiale per rendere i satelliti capaci di prendere decisioni operative sulla base delle situazioni in cui operano.
Per l'edizione 2023 del WMF sono attese oltre 60.000 presenze da almeno 85 Paesi. L'evento si svilupperà in 10 padiglioni, all'interno dei quali saranno allestiti oltre 90 stage e organizzati oltre 100 eventi, coinvolgendo più di 1000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 400 espositori confermati a oggi, oltre 300 investitori, 1000 startup e oltre 100 ospiti istituzionali.
Tutti i dettagli del We Make Future su: https://www.wemakefuture.it