Planetek Italia partecipa allo IAC - International Astronautical Congress 2023 che si svolge a Baku, Azerbaijan, 2-6 Ottobre, 2023.
L'International Astronautical Congress prevede un programma di conferenze scientifiche e uno spazio espositivo dedicati allo Spazio. Un evento che riunisce circa 4.000 attori spaziali provenienti da tutto il mondo. Ogni anno lo IAC cambia paese di svolgimento, tema e organizzatore locale, consentendo a tutti di saperne di più e di far parte della rete spaziale mondiale.
Il tema di quest'anno "IAC 2023 - Global Challenges & Opportunities: Give Space a Chance" vuole condividere la visione di un settore spaziale più diversificato. L'ampio programma di sensibilizzazione porrà un'enfasi particolare sulla nuova generazione di esperti spaziali, sull'ampliamento delle pari opportunità, sull'integrazione di nuovi paesi e start-up nella rete spaziale globale, nonché sull'aumento della partecipazione pubblica.
Planetek Italia e Planetek Hellas partecipano all'evento parlare delle ultime attività di ricerca e delle soluzioni operative sviluppate in questo campo. Lo staff di Planetek sarà lieto di accogliere i visitatori presso lo stand in collaborazione con ICE e durante le presentazioni orali.
Vieni a visitarci presso lo stand Italia n. 306 e 410 (exhibitor pavillion)
Le nostre presentazioni:
- APP4AD, the Advanced Payload data Processing for Autonomy & Decision agent for future EO and planetary exploration missions
- TRUTHS OPSI: Observing Performance Simulator for the TRUTHS mission
- In-Orbit Space Lab: A novel multi-mission platform for the development of applications, services, and new satellite data algorithms directly in orbit and on-demand for the ASI Space Center in Matera
- ERMES Mission Planner: a multi-mission planning Software
Maggiori informazioni su IAC 2023 Offical Website