Geoprocessing automatizzato con ERDAS IMAGINE 2018.
Giovedì, 19 Aprile 2018 (durata circa 45 minuti)
Scarica qui:
Descrizione
E' disponibile la release ERDAS IMAGINE 2018, nuova versione del potente software di Hexagon Geospatial per l’elaborazione di dati geospaziali.
Il team di Planetek ha avuto la possibilità di installare e testare il software e durante il webcast racconta le principali novità di ERDAS IMAGINE, tra le quali: il supporto ai nuovi sensori (Worldview-4, Planet, Sentinel, ecc.), possibilità di utilizzare algoritmi di Machine Learning per la classificazione automatica di immagini satellitari e aeree, feature extraction, possibilità di personalizzare il tool Zonal Change Detection e tanto altro.
Si tratta del primo di tre appuntamenti gratuiti pensati per illustrare le funzionalità che rendono i software del Power Portfolio di Hexagon Geospatial estremamente utili per elaborare e gestire, in modo efficace e sicuro, i nostri dati.
Iscrivendoti gratuitamente, ricevi il link per collegarti e condividere con noi le risorse in italiano realizzate dai nostri esperti.
In dettaglio in questo primo Webinar.
Dopo una panoramica sulle principali novità di ERDAS IMAGINE 2018, l’incontro approfondisce le nuove funzionalità dello Spatial Modeler, strumento che permette di costruire e gestire workflow personalizzati per l'elaborazione dei dati.
In uno scenario in cui la quantità di dati a disposizione diventa sempre più massiva e le acquisizioni sempre più frequenti (si pensi ad esempio ai dati Sentinel o ai dati Planet), il nuovo Spatial Modeler rende più semplice e veloce l’analisi di serie temporali e la gestione di terabyte di dati, grazie alla nuova architettura a 64 bit e alla possibilità di gestire in modo più efficiente i processi in batch.
Nello specifico gli argomenti del Webinar sono:
- Nuovi operatori per la creazione di algoritmi di Machine Learning e feature extraction,
- Nuovi algoritmi per la correzione atmosferica delle immagini;
- Nuovi operatori per l’analisi avanzata dei dati vettoriali;
- Nuovo algoritmo di pan-sharpening NNDIFFUSE;
- Nuovi sensori supportati PlanetScope, PeruSAT, Göktürk, WorldView-4;
- Q&A;
- Conclusioni.
Power Portfolio di Hexagon Geospatial
Il Power Portfolio 2018 di Hexagon Geospatial è una suite completa di strumenti software dedicati alle applicazioni del telerilevamento, della fotogrammetria, dei GIS e della cartografia. Strumenti, modulari e personalizzabili, per trasformare i dati in informazione geospaziale preziosa e accurata. ERDAS Imagine, GeoMedia, APOLLO, GeoMedia Smart Client, la compressione ECW: tutte le nuove versioni dei prodotti software di Hexagon Geospatial sono già disponibili, con interfacce innovative ed intuitive, flussi di lavoro intelligenti e processi automatizzati, per trasformare in conoscenza i contenuti geospaziali provenienti da fonti diverse.
L’intero portfolio è organizzato in tre categorie, Producer-Provider-Platform, per semplificare l’offerta tecnologica.
- La Producer Suite aiuta a raccogliere, elaborare, analizzare e comprendere dati geospaziali grezzi. E’ possibile generare informazioni utili e distribuirle grazie agli strumenti desktop di Hexagon Geospatial per il GIS, il telerilevamento e la fotogrammetria;
- La Provider Suite consente di gestire e diffondere i propri dati verso terze parti. Organizzare e ottimizzare l’intero patrimonio di dati della propria organizzazione in cataloghi interoperabili, e rendere i dati accessibili alle applicazioni desktop, web e mobili.
- La Platform Suite fornisce gli strumenti per costruire applicazioni e soluzioni geospaziali su misura utilizzando un sofisticato insieme di tecnologie focalizzato sulle esigenze degli sviluppatori. Estende le funzionalità geospaziali delle proprie soluzioni con toolkit moderni e dinamici.
I GeoXperience webinar
La partecipazione ai seminari on-line GeoXperience Webinar è libera e gratuita. L'obiettivo è condividere in modo interattivo esperienze e conoscenze su temi di particolare importanza per chi opera nel settore della Geomatica e dell'informazione Geospaziale. Se hai perso gli appuntamenti precedenti puoi sempre rivedere i video delle web conference realizzate.