Si svolge a Roma dal 17 al 19 ottobre 2017, presso la sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale, il Forum dell’innovazione TECHNOLOGYforALL.
All'evento partecipa anche Planetek Italia con un intervento nell'ambito della sessione dedicata alla difesa del territorio, prevista nella prima giornata di convegno il 18 ottobre 2017. La presentazione a cura di Massimo Zotti, illustrerà alcune case history di utilizzo dei dati Copernicus per l'analisi della stabilità di edifici ed infrastrutture ed il controllo della stabilità dei suoli.
Il Forum TECHNOLOGYforALL è un evento dedicato alle tecnologie per il territorio, i beni culturali e le smart city. Anche quest’anno il forum include conferenze e workshop tecnologici, il salone espositivo, le dimostrazioni in campo, i corsi di formazione.
Il Forum, è un momento informativo e formativo, che segue l'intero processo di applicazione delle tecnologie innovative, dall'acquisizione dei dati all'elaborazione, dalla strutturazione all'organizzazione per la diffusione agli utenti finali.
Le keynote speech affronteranno i settori d'uso, le innovazioni tecnologiche, i costi benefici, le opportunità per le imprese, la formazione, le fonti di finanziamento. Le aziende porteranno le tecnologie che i partecipanti potranno provare con mano. Gli utenti racconteranno le loro esperienze nell'uso delle tecnologie ed i benefici che ne hanno ricavato.
L'innovazione nel presente e nel futuro sarà trattata nella sessione plenaria. Seguiranno poi sessioni tematiche, workshop tecnologici, corsi di formazione, dimostrazioni pratiche anche in campo e relazioni invitate cui partecipano esperti e di giovani innovatori.
Le tecnologie ICT saranno mostrate nelle differenti applicazioni: dalla domotica ai sistemi informativi per gestire la città, dalle tecnologie per il rilievo ed il monitoraggio alle applicazioni mobile e web, dalla geolocalizzazione alle reti urbane multifunzione, dai modelli virtuali 3D alle tecnologie per il restauro e la valorizzazione dei beni culturali. Non mancheranno approfondimenti sui temi dell'infomobilità e dell'ambiente urbano.
Per saperne di più sull'evento e per iscriversi: http://www.technologyforall.it/