Anche quest'anno il team Rheticus Network Alert partecipa al World Water-Tech Innovation Summit, l'evento annuale che riunisce gli operatori dei servizi idrici di tutto il mondo, per condividere e trovare soluzioni alle sfide odierne di digitalizzazione, sicurezza, recupero energetico e nuove risorse idriche.
L'evento quest'anno si svolge in modalità virtuale il 23-24 Febbraio 2021.
Durante la sessione "Digitising Wastewater: The Rise of the Smart Sewer" in programma il 24 Febbraio alle ore 13,45, avremo la possibilità di mostrare il servizio Rheticus Network Alert, in grado di introdurre nel management delle attività ispettive e manutentive un approccio proattivo basato sui dati predittivi che monitarano lo stato di saulte e i potenziali rischi a carico delle condotte idriche e fognarie.
Per partecipare alle sessioni è necessario registrarsi su https://worldwatertechinnovation.com/
L'evento
Il World Water-Tech riunisce oltre 300 leader nel settore idrico, innovatori tecnologici e investitori per due giorni di collaborazione, dialogo e accordi. Il networking è reso semplice tramite un sistema di meeting 1:1 e un hub di rete dedicato per tutto il summit.
Sviluppo di sistemi idrici resilienti per un futuro sostenibile.
Poiché le sfide globali del cambiamento climatico, la crescita della popolazione, l'urbanizzazione, le inondazioni e la siccità aumentano la pressione sui servizi idrici per garantire l'approvvigionamento futuro, sono necessarie soluzioni innovative in termini di efficienza idrica, resilienza e sostenibilità.
Il team del World Water-Tech Innovation Summit ha selezionato sette società di water-tech che offrono soluzioni innovative nel rilevamento delle perdite, miglioramento della qualità dell'acqua, efficienza energetica, riutilizzo dell'acqua, rilevamento continuo e gestione della rete in tempo reale.
Il team di Rheticus Network Alert è tra le sette realtà innovative invitate al Summit per presentare il proprio servizio vincitore del World Smart City Award, che consente la manutenzione predittiva delle reti idriche e fognarie.
Utilizzando il monitoraggio satellitare combinato con i dati operativi, Rheticus Network Alert riduce i costi di manutenzione dei sistemi idrici e fognari, monitorando lo stato di salute delle reti e individuando le potenziali rotture dei tubi causate da subsidenza o instabilità del terreno indotta dall'uomo. Rheticus Network Alert attualmente monitora oltre 40.000 km di condotte fognarie e idriche gestite da società di servizi in Europa.
Visita il sito Web per saperne di più su Rheticus Network Alert.
La use case di Hera Group in Emilia-Romagna, vincitrice del World Smart City Award 2019
La use case MM SpA di monitoraggio delle reti idriche e fognarie di Milano