Planetek Italia partecipa al Mediterranean Aerospace Matching 2024.
Unisciti a noi al nostro stand per incontrare il nostro staff e saperne di più sul software di controllo della missione spaziale, sulla gestione dei dati satellitari di bordo, sulla nuova costellazione IRIDE, sui servizi e sulle soluzioni di geoinformazione basati su EO, sui satelliti e UAV per l'ambiente e le Smart Cities, sulla geoanalisi per l'energia. e società di ingegneria, e così via.
Non perdetevi venerdì 22 marzo alle 14:30 la sessione "SPACE TRENDS" di WIRED. L'amministratore delegato di Planetek Italia, Giovanni Sylos Labini, si unirà al panel, presieduto da Emilio Cozzi, per discutere delle tendenze future nel settore spaziale ed OT, con un focus sulle opportunità attuali e future che i programmi spaziali italiani ed europei possono portare a tutti i settori spaziali e non. -stakeholder spaziali.
Il Mediterranean Aerospace Matching è una convention d'affari internazionale che si occupa del futuro del settore aerospaziale, con un focus sull'area del Mediterraneo. Una tre giorni, tra mostre, convegni, tavole rotonde, incontri b2b e dimostrazioni di volo, che riunirà in Puglia, presso l'aeroporto “Marcello Arlotta” di Taranto-Grottaglie dal 20 al 22 marzo 2024, esperti del settore, policy maker, leader nazionali e gruppi industriali internazionali, start-up e giovani studenti e professionisti, per discutere le prossime sfide nei campi della Mobilità Aerea Avanzata e dei sistemi di trasporto spaziale e disegnare nuove prospettive nel campo dei velivoli senza pilota e dei Servizi Aerei Innovativi.
Planetek Italia è stata invitata come membro del Distretto Tecnologico Aerospaziale pugliese (DTA scarl) ed è presente con uno stand e con interventi per mostrare le sue ultime soluzioni sviluppate lungo i diversi segmenti della catena del valore dell'osservazione dello Spazio e della Terra, compresi satellite e droni/UAV applicazioni, come:
- Space Mission Analysis and Design;
- Sviluppo di software per on-board payload data processing e le infrastrutture ground segment per missioni EO e di esplorazione planetaria;
- Software for Electrical Ground Support Equipment (EGSE) and Satellite Telemetry Monitoring;
- Space Weather;
- Cyber security in UAS missions;
- Satellite, Servizi di geoanalisi e geoinformazione basati su dati satellitari, aerei e UAV / droni nel campo della pianificazione urbana, della protezione civile e della risposta alle emergenze, del monitoraggio e della protezione delle coste marine, della sicurezza e della difesa, nonché nei mercati dei servizi di pubblica utilità, dell'energia, dei trasporti e delle infrastrutture (Rheticus geoanalytics e information as a service).
Un focus speciale sarà dedicato alla diffusione degli sviluppi e dei risultati in corso della costellazione satellitare italiana IRIDE e dello SpaceLab del centro spaziale ASI di Matera.
L'evento è composto da diverse aree di lavoro: esposizione, conferenze, incontri one-to-one, eventi di carriera, dimostrazioni di volo di sistemi aerei senza pilota (UAS).
CONFERENZE
Un intenso programma di conferenze e workshop che riunirà la comunità aerospaziale internazionale per discutere del futuro del settore sui seguenti argomenti chiave:
- Advanced and Urban Air Mobility;
- Platform technologies and infrastructure;
- Research and Innovation (R&I);
- Finance and entrepreneurship for the new Space Economy;
- Aerospace ecosystem;
- Suborbital flight systems.
Per informazioni e accesso all'evento: https://www.mam2024.com/