IMAGINE SAR Interferometry è un add-on che integra le funzionalità di elaborazione delle immagini radar presenti in ERDAS IMAGINE con potenti strumenti per la Choerence Change Detection (CCD) e l'analisi interferometrica di dati SAR (Syntetic Aperture Radar). L’interferometria è, in senso stretto, la misurazione delle variazioni della fase del segnale SAR tra due acquisizioni distinte, provenienti dallo stesso bersaglio a terra. L'inteferometria e la Coherence Change Detection utilizzano le misure della variazione di fase de segnale SAR per estrarre DEM e individuare piccoli cambiamenti tra le immagini, rispettivamente.
Con il pacchetto IMAGINE SAR Interferometry anche l'utente meno esperto può condurre analisi di Coherence Change Detection e estrarre DEM (modelli digitali della superficie) di alta qualità (accuratezza centimetrica).
IMAGINE SAR interferometry viene offerto all'interno della PRODUCER SUITE del Power Portfolio. La PRODUCER Suite offre una gamma completa di prodotti e strumenti per la raccolta, l’analisi e la elaborazione di dati geospaziali e tools per telerilevamento, la fotogrammetria e il GIS
DEM generato tramite analisi interferometrica di dati TerraSAR-X condotta, in modalità automatica, utilizzando IMAGINE SAR Interferometry
Con IMAGINE SAR Interferometry puoi;
- Condurre analisi di interferometria InSAR
L'analisi interferometrica InSAR è una tecnica di trattamento di dati SAR che permette di ricostruire l’andamento altimetrico della superficie terrestre. Consiste nel calcolare la differenza di fase tra due immagini SAR di una stessa scena, acquisite in condizioni geometriche analoghe, ma in momenti diversi. L'analisi inSAR produce gli interferogrammi, immagini delle differenze di fase di ogni pixel tra i due passaggi.
- Produrre DEM di altà qualità in modo semplice mediante interferometria InSAR
Sfruttando le informazioni contenute nei dati radar, IMAGINE SAR Interferometry può estrarre rapidamente modelli digitali del terreno (DEM) di alta qualità. L'add on utilizza un workflow di semplice comprensione e un'interfaccia user-friendly.
- Condurre analisi di interferometria differenziale DInSAR
L’interferometria differenziale, o DInSAR, è un’estensione della tecnica InSAR che permette di ricostruire l’andamento degli spostamenti del suolo avvenuti tra le due date di acquisizione delle immagini SAR. L'inteferometria DInSAR produce gli interferogrammi differenziali. Il termine differenziale deriva dal fatto che la fase dell’interferogramma ha subito una sottrazione (differenza) di un termine noto, quello legato al baseline e alla topografia, isolando solo le differenze di fase dovute a cambiamenti e/o deformazioni avvenute nel corso del tempo. L'analisi DInSAR consente la mappatura e la misura areale dello spostamento del suolo.
- Condurre analisi di change detection accurate sfruttando la funzionalità Coherence Change Detection (CCD)
IMAGINE SAR Interferometry offre una funzionalità, chiamata COHERENCE CHANGE DETECTION (CCD), che confrontando immagini radar acquisite in due momenti diversi può individuare differenze nelle due immagini alla scala di qualche centimetro.
- Utilizzare al meglio la crescente disponibilità di dati Radar
IMAGINE SAR Inteferometry mette a disposizione dell'utente potenti tool per gestire al meglio grandi quantità di dati.
- Sfruttare la migliore tecnologia disponibile
Hexagon Geospatial ha collaborato con l'agenza spaziale tedesca (DLR) per offrire ai suoi utenti le migliori tecnologie al mondo per l'elaborazione dei dati Radar. Il cuore del software IMAGINE SAR Interferometry è costitutito, infatti, dalla tecnologia che ha elaborato le immagini radar della missione Space Shuttle Radar Topography Mission (SRTM).